LO STUDIO

Avv. Alessandro Valerio

Fondato nell’anno 1999, lo Studio Legale Avvocati Associati è una associazione professionale che offre assistenza e consulenza legale in campo civile, commerciale e tributario.
Lo studio è composto da professionisti che da molto tempo condividono la loro esperienza per averla condivisa e per aver svolto insieme la formazione necessaria.
Caratteristica dello studio è la capacità di condividere l’analisi delle problematiche ed individuare insieme le soluzioni e le strategie opportune.

Attualmente lo studio risulta composto dall’Avvocato Alessandro Valerio, patrocinante in Cassazione, dall’avvocato Ilaria Martufi – tributarista, dall’avvocato Eugenio Picca con pratica in diritto penale dall’avvocato stabilito Francesca Sinatra con esperienza nel diritto di famiglia e delle successioni.
Si occupa della segreteria Giulia Trichilo.
Lo Studio ha sede in Marino – Santa Maria delle Mole in viale della Repubblica 37 all’interno 5 ed in Roma in Via Boezio 6
Il telefono dello studio è il 0693547524

aree di attività

L’attività dello studio legale è incentrata principalmente sull’offerta di una concreta consulenza legale, a privati ed aziende, in ambito civile e penale ed in particolare:
– Diritto tributario
– Responsabilità civile ed infortunistica stradale
– Diritto bancario
– Diritto societario
– Diritto di famiglia
– Locazioni e diritto dei contratti
– Successioni
– Separazioni e scioglimento degli effetti civili del matrimonio
– Diritto penale

A titolo esemplificativo l’attività di assistenza prestata consiste:
– Nella redazione di comunicazione, diffide o solleciti di pagamento, con conseguente difesa nell’ambito di procedure di recupero coattivo del credito;
– Nella redazione di pareri legali pro veritate finalizzati a consentire al cliente di scegliere la strategia più idonea alle sue esigenze;
– Nell’assistenza nella fase di redazione e stipulazione di scritture private o tipologie di contratti;
– Nelle procedure giudiziali di sfratto per morosità o di rilascio di immobili occupati;
– Nell’assistenza per il risarcimento dei danni patrimoniali e biologici in caso di sinistro stradale;
– Nell’assistenza in caso di contenzioso civile e penale
– Nella gestione di negoziazioni e nell’assistenza nei procedimenti di mediazione civile e familiare.
– Nella risoluzione di controversie legate a Verbali di accertamento per violazioni al Codice della strada, Avvisi di accertamento sintetici e relativi atti presupposti (IRPEF – cd. Redditometro); Cartelle di pagamento;Preavviso di fermo amministrativo; Pignoramento presso terzi.
Caratteristica importante dell’attività dello studio è la cura nel rapporto con il cliente che nei confronti del quale si fornisce la massima attenzione nelle fasi antecedenti e contestuali ad ogni incarico come pure in caso di un procedimento giudiziario.

Gli incontri tra un professionista dello studio ed il cliente sono gratuiti e ciò nell’ottica di agevolare e favorire la massima disponibilità nella gestione e nella cura del rapporto personale

Powered by Gestione Risorse
Torna in alto